CHI SIAMO

ELENA PROVESI è una realtà industriale che si occupa di gestire interamente tutto il ciclo produttivo: stampa, fustellatura, confezione, postalizzazione e cellophanatura.

Siamo specializzati nelle più svariate pieghe e confezioni (pieghe multiple, zigrinature, incollature, personalizzazione, numerazione con sistema INK-JET, etc…), nella realizzazione di stampati promozionali abbinati a concorsi a premi, completi di eventuali cartoline di ritorno, piggy back, scratch-off.

Abbiamo inoltre la possibilità di effettuare l’elaborazione dei files, postalizzazione, normalizzazione, deduplica e gestione di ogni tipo di dato variabile.

L’unicità dei macchinari ci consente lavorazioni altamente specializzate mirate ad ottenere la massima qualità e competitività anche per tirature elevate.

L’azienda Elena Provesi nasce nel 2015 succedendo all’azienda di Famiglia “Industrie Grafiche La Commerciale”, nata nel 1961 come tipografia tradizionale rivolta agli stampati commerciali più tradizionali.

Negli anni IGLC, forte dello spirito imprenditoriale della famiglia Provesi, si sviluppa in maniera costante acquisendo macchinari nuovi, unici in Italia, che adottano le più recenti innovazioni tecnologiche.

Tali successi premiano quasi mezzo secolo di investimenti in persone, macchine e procedure, con cui ha affrontato “senza scorciatoie” le trasformazioni del mercato.